Prenotalibri.it: vendita di libri scolastici online senza archivi dell'AIE!

Esistono molti siti che permetto agli studenti e alle loro famiglie di acquistare online i libri scolatici che la scuola ha adottato per la propria classe. I proprietari di questi sistemi comprano gli archivi dall’AIE (Ass. Italiana Editori). Questi archivi comprendo tutte le scuole d’Italia e per ogni classe di una certa scuola, i libri adottati.

L’AIE vende tali archivi a prezzi FOLLI per cui la vendita online delle adozioni scolastiche è limitata solo a facoltosi venditori.

Io ho trovato una soluzione semplice e a basso prezzo per far in modo che anche la cartoleria di paese possa dirottare online gli ordini dei suoi clienti  evitando fastidiose code ed evitando possibili errori: è il paradigma di sviluppo di prenotalibri.it

Di fatto ho costruito un’applicazione che permette alla cartoleria di importate le adozioni solo delle scuole del “paese” e/o comunque dalle scuole ad essa  afferenti, rimanendo perfettamente in regola con l’AIE.


L’applicazione è inoltre totalmente integrate con LYBRO (http://www.lybro.it), uno dei 2 più diffuse gestionali per librerie in Italia. Gli ordini provenienti dal sito vengono importati direttamente in LYBRO a cui è delegata anche la gestione dell’ordine; il cliente inoltre è costantemente informato sullo stato dell’ordine via email ed attraverso un app per iOS ed Android.
Commenti chiusi